libri [pdf]

  • NI UNA MÁS, UN TESTO PER IL TEATRO [2013]

“Ni una más” parla di nomi. E numeri. E parole.

Nomi che devono essere pronunciati, numeri che devono essere guardati. Parole inesatte che devono essere corrette. E parole, altre, che è necessario pronunciare. Con forza.
“Ni una más” non ha la pretesa, né la presunzione, di essere un testo esaustivo. Non offre una cura, e nemmeno una soluzione. Né tanto meno la soluzione.
“Ni una más” dice, nero su bianco, che c’è un problema. E che questo problema riguarda tutti. E che ci sono cose che devono essere guardate, con coraggio.

“Ni una más” dice, con forza, non una di più.

download 

PDF

stampa&Co

Intensa Giovanna Scardoni nel monologo di Mia Parissi

Ni una más in Feltrinelli a Verona

Qualcosa si è rotto, Barbara Romagnoli

Ni una más, un progetto partecipato, Luisa Betti

I teatranti con un sogno nel cassetto

Ni una más su Router, Radio Onda d’Urto

Ni una más, va in scena il femminicidio, Le vocianti

____________________________________________

  • IL TARLO IPPOPOTAMO E ALTRI RACCONTI A MICCIA CORTA [2011]

“Il tarlo ippopotamo e altri racconti a miccia corta” è una raccolta di sei racconti accompagnati da diciannove bellissime, inedite, illustrazioni di Claudia Canavesi, Margherita G., IzmMirko Olivieri e Edi Sanna.
“Il tarlo ippopotamo e altri racconti a miccia corta” è una pubblicazione interamente autoprodotta, registrata sotto licenza Creative Commons 3.0, realizzata con la collaborazione di Gianfranco Cuscito per la parte grafica e di Paolo Grassi per i consigli editoriali.

download

PDF (1.3MB)     PDF (27MB)

Video e foto Tarlo on Tour

Firenze

video 1 – presentazione del libro >>>

video 2 – il reading >>>

video 3 – autoproduzione e editoria >>>

Carnago

foto >>>

____________________________________________

  • VA:LE [2007]

Una donna sdraiata sul ciglio della strada, un’auto che accosta. Anna e i suoi anfibi in marcia, Tessa e i suoi capelli in perfetto ordine. L’estate con il suo sole a picco sull’asfalto, la strada che dalla pianura lombarda precipita giù fino alla punta del tacco, nel profondo Salento. L’automobile, i chilometri che scivoleranno lenti sotto le gomme, l’itinerario che si ritroveranno a condividere, a poco a poco inevitabilmente. VA:LE è una storia che sono due storie, è un viaggio che sono due donne.

download

PDF

2 pensieri su “libri [pdf]

Lascia un commento